Proseguono a Roma durante questo fine settimana gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica e le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipio II, III, VII, VIII e XI. Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il portale Agenda Cie del Ministero dell’Interno nella giornata di venerdì 8 settembre a partire dalle ore 9.00 collegandosi al sito (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
5 Municipi coinvolti
“Anche questo fine settimana è attivo il servizio di Open Day per il rilascio della CIE. Saranno 5 i Municipi coinvolti che, insieme alla consueta apertura dei tre Ex Punti Informativi Turistici del centro città, garantiranno l’emissione di circa 700 carte d’identità. Andiamo avanti con la strategia di rafforzamento sia dei canali ordinari sia di quelli straordinari per migliorare la fruizione di un servizio importantissimo per la cittadinanza. Il mio ringraziamento va ai Municipi, agli Ufficiali di Anagrafe e ai Dipartimenti Capitolini competenti per il consueto impegno che assicurano in tutti i fine settimana.”, ha commentato l’Assessore di Roma Capitale alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti Andrea Catarci. Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.