Alleanza strategica tra Stati Uniti e Giappone per contrastare Cina, Russia e Corea del Nord

“L'alleanza tra gli Stati Uniti e il Giappone sta evolvendo in modo da contrastare una Cina sempre più potente". Lo ha dichiarato l'ambasciatore americano in Giappone, Rahm Emanuel, che ha…

Continua a leggereAlleanza strategica tra Stati Uniti e Giappone per contrastare Cina, Russia e Corea del Nord

Haiti: una crisi causata da decenni di disordini politici, disastri naturali e un vuoto di potere

Haiti, una nazione martoriata da disastri naturali, instabilità politica e crisi umanitarie, sta affrontando una fase di caos senza precedenti. Una serie di eventi drammatici, culminati nell'assassinio del Presidente Jovenel…

Continua a leggereHaiti: una crisi causata da decenni di disordini politici, disastri naturali e un vuoto di potere

Ucraina, Confagricoltura: “Adottare un freno di emergenza per gli aumenti anche a cereali e semi oleosi”

Cereali e semi oleosi vanno inseriti nella lista dei prodotti sensibili per i quali è previsto un freno di emergenza nel caso di ulteriori aumenti delle importazioni dall'Ucraina. È la…

Continua a leggereUcraina, Confagricoltura: “Adottare un freno di emergenza per gli aumenti anche a cereali e semi oleosi”

Avanza la missione spaziale Plato. Inaugurata una struttura dedicata

Inaugurata nella sede della OHB System AG di Oberpfaffenhofen, in Germania, una struttura interamente dedicata alla missione spaziale europea PLATO, (exoPLAnet Transits and Oscillation of stars); l’evento segnerà l'inizio della…

Continua a leggereAvanza la missione spaziale Plato. Inaugurata una struttura dedicata

Social network: ecco cosa cambia col Digital Markets Act dell’Unione europea

Entra in vigore il Digital Markets Act (DMA) dell'Unione europea, segnando un cambiamento significativo nella regolamentazione delle grandi aziende tecnologiche come Google, Apple e WhatsApp. Il DMA mira a ridurre…

Continua a leggereSocial network: ecco cosa cambia col Digital Markets Act dell’Unione europea

Trovato morto ispettore della Boeing: nel 2017 aveva presentato una denuncia per presunti difetti di sicurezza dell’aereo

Nella comunità di Charleston, nella Carolina del Sud, un'ombra di tragedia si è abbattuta con la morte di John Barnett, sessantaduenne ex ispettore della Boeing. Le autorità locali hanno confermato…

Continua a leggereTrovato morto ispettore della Boeing: nel 2017 aveva presentato una denuncia per presunti difetti di sicurezza dell’aereo

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare