Referendum flop, vince l’astensione
Affluenza ferma al 30,6%, tutti i quesiti bocciati. Il Centrodestra esulta: “Il governo ne esce più forte”. Landini non si dimette, Schlein rivendica i 14 milioni di voti, ma il…
Affluenza ferma al 30,6%, tutti i quesiti bocciati. Il Centrodestra esulta: “Il governo ne esce più forte”. Landini non si dimette, Schlein rivendica i 14 milioni di voti, ma il…
Doppio successo al primo turno, segnali positivi da altri capoluoghi e affluenza stabile: la tornata amministrativa rilancia l’unità del campo progressista Una doppia vittoria al primo turno, segnali positivi da…
Via libera dal Cdm: seggi aperti anche il lunedì per contrastare l’astensionismo. In arrivo l’equiparazione delle accise su benzina e diesel e nuove semplificazioni tributarie per imprese e cittadini Il…
L’escalation commerciale tra Stati Uniti e partner internazionali preoccupa l’Europa. Urso sollecita una risposta efficace dall’Ue. Intanto, Canada, Messico e Cina rispondono duramente ai dazi imposti da Trump La guerra…
Destinatari dell'avviso anche i ministri Carlo Nordio, Matteo Piantedosi e il sottosegretario Alfredo Mantovano. Tajani: dalla parte di Giorgia. Schlein: chiarisca in Aula “Vale oggi quello che valeva ieri: non…
Messaggio del Premier all’Assemblea nazionale dell’Anci: “I sindaci ogni giorno fanno la differenza” “Abbiamo commesso degli errori? Non c’è dubbio, Ma una politica senza coraggio, senza determinazione, senza la capacità…
Il titolare del dicastero della Cultura scrive una lettera a Meloni. Alessandro Giuli nuovo Ministro Tanto tuonò che piovve. E difatti nel pomeriggio di ieri sono arrivate, irrevocabili, le dimissioni…
Il Capo dello Stato al Forum Ambrosetti. Zelensky: “Il sostegno dell’Italia ci aiuta ad avvicinare la pace” “Il mio non è un invito a trascurare il debito, sono pienamente consapevole…
Tajani invita il Ppe a non chiudere all’Ecr: “All’Italia una vicepresidenza”. Il Premier a Bruxelles vede Orban e Michel Ursula von der Leyen sembra avvicinarsi velocemente al secondo mandato in…
Bartolo Ciccardini e l’Italia dei partiti. A 10 anni dalla scomparsa di un protagonista Dc. Non basta il leader, è necessario rafforzare il dibattito interno a più voci.