Regionali, tre conferme: Campania e Puglia al Centrosinistra, Veneto al Centrodestra
Fico, Decaro e Stefani eletti con percentuali tra il 62% e il 65%. Affluenza al 43,64%, in calo di 14 punti. Il nuovo assetto vede il Centrodestra a 13 regioni…
Fico, Decaro e Stefani eletti con percentuali tra il 62% e il 65%. Affluenza al 43,64%, in calo di 14 punti. Il nuovo assetto vede il Centrodestra a 13 regioni…
Arrivano i primi exit poll del Consorzio Opinio Italia per la Rai sulle elezioni regionali in Campania, Veneto e Puglia. Il quadro preliminare mostra un netto vantaggio dei candidati del…
Secondo un sondaggio realizzato dall’Istituto Noto per Porta a Porta, il 56% degli italiani dichiara che andrà a votare al referendum confermativo sulla separazione delle carriere dei magistrati. Il 29%…
Aula infuocata alla Camera sul disegno di legge dedicato all’educazione affettiva e al consenso informato nelle scuole. Lo scontro si è acceso dopo le parole del Ministro dell’Istruzione e del…
Via libera preliminare ai decreti su finanza, transizione verde, batterie e riuso delle acque. Proroga sulla riforma del Codice della strada. Alba capitale dell’arte 2027, Pistoia capitale del libro 2026…
La Lega chiede un contributo più oneroso agli istituti di credito, l’Abi ribatte. Cgil pronta allo sciopero, Forza Italia punta a modifiche su affitti brevi e tutele Si alza ancora…
Approvata dal Cdm la legge di bilancio 2026: bonus mamme da 60 euro, 2,8 miliardi per l’Irpef e 8 miliardi per le imprese. In sanità +7,4 miliardi in due anni…
Il Premier: “L’Europa rischia l’irrilevanza geopolitica”. Difesa del premierato, stretta sulla giustizia e linea dura sull’immigrazione gli obiettivi del governo. Questione Medioriente: “Gaza si fermi” Standing ovation per Giorgia Meloni…
Ad Ancona il Premier annuncia l’estensione della Zona economica speciale anche all’Umbria: “Territori strategici per l’economia e il Made in Italy”. Il Pd all’attacco “Senza le Marche e senza le…
Affluenza ferma al 30,6%, tutti i quesiti bocciati. Il Centrodestra esulta: “Il governo ne esce più forte”. Landini non si dimette, Schlein rivendica i 14 milioni di voti, ma il…