Crediti inesigibili, un sì al decreto tombale
La Confederazione sollecita una ricognizione su ciò che è rimasto esigibile. Si punti a un patto Stato-contribuenti per rigenerare l’economia e impiegare le forze in campo a maggiori e più…
La Confederazione sollecita una ricognizione su ciò che è rimasto esigibile. Si punti a un patto Stato-contribuenti per rigenerare l’economia e impiegare le forze in campo a maggiori e più…
La Confederazione in audizione alla Commissione Finanze Una “operazione verità” è il pressante appello che la Confcommercio rivolge alla Commissione Finanze del Senato sull’indagine conoscitiva sulla gestione del Magazzino fiscale…
Il tasso sui depositi scende al 2,50%, sesta riduzione consecutiva dal giugno scorso. Lagarde: “Ma le tensioni internazionali ridurranno la crescita” La Banca centrale europea ha deciso ieri di abbassare…
Secondo la Cgia il 58% del mancato gettito si concentra nel Centrosud, mentre il 76% delle cartelle ha un valore inferiore ai 1.000 euro Negli ultimi anni il tema dell’evasione…
Bella: si attende la catena che lega maggiori redditi a maggiori consumi Cresce l’occupazione, in risalita i redditi reali, l’inflazione sotto controllo, eppure le famiglie non spendono. È il contesto…
Il 2024 si conferma un anno di svolta per le transazioni digitali in Europa, con una crescita senza precedenti dell’uso dei pagamenti cashless. Secondo i dati dell’Osservatorio Europa Cashless di…
L’Intelligenza Artificiale rappresenta una delle principali sfide strategiche del nostro tempo, offrendo opportunità straordinarie alle piccole e medie imprese. Secondo un’analisi del Centro studi di Unimpresa, l’integrazione dell’IA nei processi…
S&P prevede una crescita costante del Prodotto interno lordo fino al 2027, mentre l’Ocse conferma il buon momento dell’occupazione Avanti… adagio. Sono segnali senz’altro positivi per l’economia italiana quelli lanciati…
Per la Confederazione l’aumento del costo del gas potrebbe portare tasso a 2,2% nel 2025, più del doppio rispetto a 2024 Un fine anno senza sorprese inflazionistiche ma un 2025…
Secondo i dati dell’Istat il potere d’acquisto è in crescita ma il risparmio delle famiglie è in flessione I dati forniti dall’Istat ieri riguardanti il ‘Conto trimestrale delle Amministrazioni pubbliche,…